COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE

La Passamaneria che incontra freschezza, colori e vivacità

MANIFATTURA MODENESE realizza elementi per passamaneria di ogni tipologia, spaziando fra tutte le possibili varianti di bordi, profili, frange, nastri, nappe, pon pon, trecce e cordoncini. Ognuna di esse ha un carattere e una personalità propria che integrandosi all’abito o al complemento d’arredo crea un’immagine unica ed esprime un carattere definito. La scelta di determinati materiali e colori indirizza l’uso di un pezzo di passamaneria ad abiti primaverili ed estivi piuttosto che autunnali o invernali. Per la collezione primavera/estate abbiamo scelto di utilizzare materiali come il cotone, il lurex, licra, nylon, acetato e lamè. Per informazioni o per richiedere preventivi sulla produzione conto terzi e non vi invitiamo a contattarci.

Passamaneria-cotone-abiti-collezione-primavera-estate
lino-passamaneria-per-abiti-lussuosi-primaverili

Lino

cotone-decorazione-abiti-conto-terzi

Cotone

acrilico-elementi-decorativi-produttore

Acrilico

lamè-passamaneria-alta-moda

Lamè

lycra-elementi-decorativi-abbigliamento-lusso

Licra

acetato-passamaneria-made-in-italy

Acetato

nylon-dettagli-costumi-da-bagno

Nylon

lurex-realizzazione-passamaneria-pregiata

Lurex

Vendita-bordure-abiti-estivi
Realizzazione-profili-abbigliamento-estivo
produzione-bordi-freschi-per-abiti-estivi

Lino

Una straordinaria sensazione di freschezza. Il lino viene frequentemente apprezzato per le sue piacevoli caratteristiche termiche. Vestire il lino nei mesi estivi rende più piacevole la sopportazione anche del caldo più afoso. Abbiamo realizzato diverse passamanerie utilizzando il lino come fibra tessile.

Cotone

Il cotone rimane uno dei tessuti più utilizzati in ogni occasione. In cotone abbiamo realizzato frange e frangine, pon pon, profili in moltissime varianti, girotti e passamanerie elastiche.

Acrilico

L’acrilico è un tessuto sintetico che si avvicina per caratteristiche e aspetto alla lana. Morbido e soffice viene spesso utilizzato per la realizzazione di maglieria in genere. In acrilico produciamo moltissimi elementi di passamaneria.

Lamè

Il tessuto lamè è caratterizzato dalla presenza di sottilissimi fili di fibra metallica che vendono avvolti ad un lavorato a maglia. In genere di colore oro e argento. Si tratta di un tessuto brillante e luminescente.

Lycra

Più correttamente Spandex, la lycra è una fibra sintetica dalle importantissime proprietà elastiche. Viene pertanto utilizzata per la realizzazione di tessuti elastici, sportivi, costumi da bagno e molto altro. Leggera, flessibile e resistente. 

Acetato

Si tratta di una fibra artificiale dall’aspetto lucido e setoso tanto che viene definito la “seta artificiale”. Morbido ed elastico non si stropiccia e non si restringe ottime caratteristiche nella realizzazione di pezzi di passamaneria.

Nylon

Ottime capacità di allungamento, elasticità e resistenza è una delle fibre sintetiche più utilizzate nel campo della moda. Resistente e tenace è molto apprezzato nella realizzazione di moltissimi capi d’abbigliamento così come in passamaneria.

Lurex

Il lurex è un particolare tipo di filato laminato con una altissima tenacia. La brillantezza del tessuto viene data da una metallizzazione tramite vapori di alluminio o argento. Viene spesso combinato a fibre naturali come cotone, seta, lana ma anche sintetiche.

Frange-lurex-alta-moda
Passamaneria-licra-abiti-primavera-estate
Passamaneria-nylon-abiti

Una primavera/estate nella cura del dettaglio

MANIFATTURA MODENESE propone ai propri clienti una vasta gamma di pezzi di passamaneria artigianale, prodotti con materiali, tessuti e filati di altissima qualità, adatti a mostrarsi sulle passerelle dell’alta moda. Per informazioni, per richiedere specifiche sui progetti personalizzati, per richiedere consulenza ed assistenza vi invitiamo a mettervi in contatto con noi.

Realizzazione-frange-acetato
Produzione-passamaneria-lurex
Vendita-ingrosso-bordi-vestiti-primaverili