PON PON

L’allegro volto della passamaneria

PON PON e nappine colorate hanno rappresentato negli ultimi anni le vere tendenze della moda estiva. Utilizzati dai più grandi brand e dalle case di moda più raffinate sono stati un must have degli armadi di influencer, teeneger e icone della moda femminili arricchendo di elementi in movimento bordi, colli, polsini, scarpe, sandali, accessori, cinture, borse, caftani, bikini, tricot, shorts e molti altri capi d’abbigliamento.

Libertà, fantasia, spensieratezza, i pon pon sono i veri protagonisti di un modo leggiadro di vivere la vita senza pensieri. MANIFATTURA MODENESE realizza per voi produttori della grande distribuzione, case di moda, stilisti, sarte e hobbisti del cucito creativo pon pon di tutti i generi, su misura e su richiesta per dar colore o carattere alle vostre creazioni.

Per informazioni, chiarimenti, richieste di preventivi, prezzi, produzione conto terzi di pon pon, nappine, frange, nastri decorativi con pallini colorati, multicolor, bordi con pon pon pendenti e molto altro non esitate a mettervi in contatto con la nostra realtà. Vi invitiamo a compilare il form oppure a contattarci.

Passamaneria-con-pon-pon
Frange-passamaneria-con-pon-pon
Nastri-decorativi
Pallini-colorati-per-abbigliamento

Ironia e buon umore: lo stile “Groovy Granny”

I pom pom sono l’elemento iconico dello stile “Groovy Granny” letteralmente da “nonnina alla moda” che lo stilista Ken Downing ha così definito nello spiegare la rivincita e il grande ritorno sulle nostre passerelle dei pon pon tanto diffusi negli anni ’70.

Risposta alla necessità di sdrammatizzare abiti e abbigliamento sono atterrati dalle grandi passerelle della moda a colorare e ad arricchire capi d’abbigliamento comuni e quotidiani.

Gli elementi pendenti, dondolano e creano movimenti ondulatori allo spostarsi dell’indossatore ampliando e accompagnandone il moto. Creano danze e vivacità nell’immagine e nelle aspettative dell’osservatore attirandone l’attenzione. 

 

 

Forme | Materiali | Colori

Come usare il pon pon? Molte sono le interpretazioni che ne sono state fatte da stilisti di altissimo rango e dalle case produttrici più conosciute. Contenerne il movimento o incentivarlo? Rivendicare spazio sull’abito o arricchire con timidi pallini monocolor? Creare cascate di pon pon in verticale o frange e bordi orizzontali? Un solo pon pon oppure un tripudio di tessuto? La passamaneria artigianale ha il vantaggio di potervi realizzare questo e molto altro a partire da un disegno, da un’idea, da un concetto, da un materiale.

Di seguito troverete alcune proposte presenti nel nostro catalogo. Potrete esplorarlo cliccando qua.

  • Bordura con pon pon
  • Nastri decorativi con pon pon pendenti
  • Pon pon in cotone elasticizzato
  • Pon pon in lana
  • Pon pon in mohair
  • Dimensioni variabili e su richiesta

 

Prezzi-passamaneria-con-pon-pon
Pon-pon-pendenti-multicolor
Realizzazione-morbide-palline-per-abiti

Collezioni

Morbide palline colorate che donano simpatia a qualunque tipo di outfit. Scegliere il materiale di produzione più adatto alla vostra applicazione vi consentirà di creare pon pon adatti alla stagione estiva/primaverile oppure alla stagione invernale/autunnale. Qua potrete giocare coi materiale e i tessuti e scoprire quali si adattano meglio ai pon pon che desiderate produrre.

Primavera/Estate

Autunno/Inverno

MANIFATTURA MODENESE è una realtà consolidata nel settore della passamaneria artigianale made in Italy e fra i nastrifici italiani, sarà a vostra disposizione per realizzare per e con voi elementi di passamaneria originali e commissioni conto terzi personalizzate. Non esitate a mettervi in contatto con noi.

Decorazione-abiti-estivi
Rifinitura-abiti-invernali
Come-arricchire-un-abito